18/10/07

James Watson... WHATS?



"I neri sono meno intelligenti dei bianchi"

James Watson, uno dei più eminenti scienziati di fama internazionale sostiene che la gente nera è meno intelligente della gente bianca.
L'idea che "l'eguaglianza della ragione" sia condivisa da tutti i gruppi razziali si è rivelata una delusione ma soprattutto il dibattito sulle teorie razziste della superiorità della "razza bianca" è ora tornato di "moda".

Andiamo per passi.
Sono convinto che abbia ragione sul fatto che "è un desiderio naturale" che tutti gli esseri umani siano diversi, va bene...
ma... mi dicono dalla regia che la teoria è senza un fondamento scientifico ma soprattutto è offensiva.

Nel 1997, ricorda l'Independent, lo stesso Watson dichiarò alla stampa britannica che una donna doveva avere il diritto di abortire se un test avesse potuto determinare la natura omosessuale del nascituro.
In seguito suggerì un legame fra colore della pelle e comportamento sessuale: i neri avrebbero una libido maggiore, il che giustificherebbe un monitoraggio scientifico e ingegneristico in campo genetico sull'assunto che la "stupidità" possa essere un giorno curata. Watson è arrivato anche a sostenere che la bellezza può essere fabbricata geneticamente: "La gente dice che sarebbe terribile se rendessimo belle tutte le ragazze. Io penso che sarebbe grandioso".

MA EVITARE DI FARE TANTA PUBBLICITA' ALLE SUE TEORIE?

Nessun commento: